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Che cos’è un software di call center?

Un software di call center consente di gestire efficacemente le chiamate in entrata da un’azienda. È uno strumento ideale per i team di supporto e assistenza clienti. Questo software ha caratteristiche specifiche di call center, come l’instradamento avanzato delle chiamate o strumenti per monitorare le conversazioni con i clienti in tempo reale. Il software del call center semplifica il modo in cui il team gestisce le chiamate in entrata e migliora la qualità del servizio.

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La soluzione cloud per il supporto clienti

Attivate i vostri numeri di assistenza in 65 paesi con pochi clic e utilizzate lo studio online Ringover per creare automaticamente il messaggio di benvenuto nella lingua del rispettivo paese.

Che gli operatori del vostro servizio clienti si trovino tutti nello stesso luogo, che siano distribuiti su più uffici o a casa loro non fa alcuna differenza: una connessione Internet è tutto ciò che serve per ricevere le chiamate e chiamare immediatamente tramite il proprio browser.

La soluzione cloud per il supporto clienti

Distribuite le telefonate

Ringover offre strumenti d’instradamento efficaci, ma soprattutto molto facili da utilizzare: le chiamate sono distribuite agli operatori in maniera snella e fluida.

Potete applicare delle regole in base agli orari del vostro servizio clienti, in base alla scelte che il chiamante effettua premendo i vari tasti (IVR) o delle competenze… e persino utilizzare i vostri dati interni, ad esempio quelli contenuti nel vostro tool di gestione clienti, per smistare le chiamate.

Distribuite le telefonate

Integrate le chiamate nel vostro tool di gestione preferito

Evitate di passare tra una piattaforma e l’altra: effettuate tutte le vostre chiamate direttamente dal vostro CRM.

Con la possibilità di consultare automaticamente le schede, avete le informazioni utili al momento giusto per rispondere alle richieste dei vostri clienti.

Inserite in diretta i dati delle chiamate e le registrazioni delle conversazioni nelle schede cliente del vostro tool.

Integrate le chiamate nel vostro tool di gestione preferito

Stimolate la collaborazione

Approfittate di strumenti che permettono i membri del vostro team di assistenza clienti di collaborare meglio. Sia nella gestione del dopo-chiamata (tag, assegnazione delle telefonate…), ma anche in diretta durante la telefonata con trasferimento di chiamata semplificato, invito a un collaboratore a partecipare alla conversazione, messaggistica interna.

Formate e supervisionate

Formate e supervisionate

In quanto responsabile, monitorate e controllate in tempo reale tutte le chiamate del vostro team dalla vostra interfaccia.

Monitoraggio delle chiamate in diretta

Monitoraggio delle chiamate in diretta

Utilizzate il doppio ascolto e la possibilità di intervenire discretamente in una conversazione per formare e aiutare i vostri operatori in difficoltà.

Livello di servizio

Livello di servizio

Approfittate di dati statistici sulle prestazioni del vostro servizio di assistenza telefonica organizzati in tabelle chiare e facilmente utilizzabili.

Vi bastano pochi clic per mettere funzionalità performanti a disposizione del vostro servizio di assistenza telefonica

Numeri internazionali

Attivate i numeri per il servizio clienti in 65 paesi.

Numeri gratuiti

Date ai vostri clienti la possibilità di contattarvi gratuitamente.

Chiamate illimitate

Ricevete ed effettuate chiamate illimitate verso 110 destinazioni di rete fissa e mobile.

Instradamento per fasce orarie

Distribuite le vostre chiamate in base ai vostri orari d’apertura.

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IVR

Chiedete ai vostri clienti di effettuare una scelta (premere 1, premere 2…)

Smart routing

Utilizzate i vostri dati interni per l’instradamento.

Personalizzazione della gestione delle code di attesa

Stabilite priorità e possibilità di non restare in attesa per i vostri clienti VIP.

Instradamento in base allo storico

Indirizzate una chiamata verso l’operatore che ha interagito con maggiore regolarità con questo chiamante.

Integrazioni native CRM

Chiamate i vostri contatti direttamente dalle loro schede cliente.

Consultazione delle schede

Per ogni chiamata, ottenete in tempo reale gli appunti, le conversazioni precedenti e i dettagli del cliente.

Doppio ascolto

Ascoltate in diretta i vostri operatori per controllare le loro conversazioni.

Whisper

Parlate discretamente con il vostro operatore durante una chiamata per aiutarlo.

Registrazione delle chiamate

Riascoltate tutte le chiamate del vostro servizio di assistenza.

Verifica in tempo reale

Vi basta un’occhiata per vedere quali dei vostri operatori sono in linea e quali in pausa.

Statistiche avanzate

Monitorate le performance dei vostri operatori in maniera dettagliata e le metriche chiave del vostro servizio di assistenza.

Tag

Utilizzate i vostri filtri per classificare e distribuire le vostre chiamate.

After call

Classificate ogni chiamata in maniera semplice.

SMS collaborativi

Create un vero e proprio servizio clienti per SMS.

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